Si possono eseguire in studio o a domicilio.
E’ possibile eseguire solo i test di medicina predittiva con refertazione e indicazioni circa lo screening mirato e l’eventuale integrazione con supplementi.
Sono prescritti previa raccolta dell’anamnesi del paziente.
Quadro genetico
Test Multi Genici (integriamo specificando che si possono fare anche separati)
I test genetici forniscono informazioni circa la suscettibilità di sviluppare patologie, disturbi del sistema nervoso, reazioni avverse ad alimenti e sostanze, indirizzano gli esami di screening da eseguire per un piano di prevenzione personalizzata.
Test Nutrigenetici
Consentono di personalizzare la terapia nutrizionale e offrire un intervento di medicina di precisione. Prevedono l'esame genetico del metabolismo degli zuccheri, dei soffitti, del lattosio, del glutine, della caffeina, dell’alcool, della sensibilità al sale e della sensibilità insulinica.
Test Genetici Salute Delle Ossa e Cardiovascolare
Test Genetici Per Disturbi Del Sistema Nervoso.
Sono importanti nella patologia ansioso depressiva e nei disturbi del comportamento alimentare, in particolare il pathway della serotonina e del genotipo legato al trasportatore nella serotonina.
Test Genetici Rischio Oncologico
Sono test diagnostici che permettono di eseguire un’analisi genetica multipla per l'individuazione della predisposizione a tumori ereditari.
I pazienti portatori di mutazione germinale su questi geni, avendo ereditato una copia del gene mutata, possiedono una maggiore predisposizione a sviluppare precocemente e più facilmente rispetto alla popolazione generale, il tumore correlato al gene mutato.
L’analisi completa degli oncogeni offre la possibilità di individuare i soggetti a rischio di sviluppare una neoplasia correlata a mutazioni ereditarie, per giungere a diagnosi precoce e ridurre la mortalità, attuando programmi di sorveglianza personalizzati. Indirizzano lo screening familiare.