PRENOTA LA TUA VISITA ONLINE

Come Misura   di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 offriamo un servizio di visite online per tutti i richiedenti, oltre alle normali visite in sede.
Accetto le condizioni sulla Politica sulla Privacy
CHI SONO
  • Specialista in Medicina Interna 
  • Ph.D. in Fisiopatologia del Metabolismo e della Nutrizione
  • Esperta in Nutrizione Funzionale Medica 
  • ​Assistant Professor of Surgery, Division of Cellular Transplantation, Nutrition and Diabetes Programs, Diabetes Research Institute. University of Miami Miller School of Medicine
  • ​DRI (Diabetes Research Insitute) Federation, Wellness and Nutrition Program


Una corretta alimentazione può cambiare la nostra vita, presente e futura. La genetica è rilevante nell'andamento della nostra esistenza, ma l'effetto del cibo incide sulla capacità dei nostri geni di esprimersi e cambia il nostro destino. In sintesi, l’intervento nutrizionale funzionale è una strategia terapeutica, mirata anche a prevenire l'insorgenza delle malattie, grazie al controllo ormonale e alla modifica dell'azione dei geni (nutrigenomica). 

COME LO FACCIAMO

Il metodo di cura principale è quello della Nutrizione Funzionale, educando i pazienti ad adottare uno stile alimentare personalizzato che varia su base settimanale, volto a curare le loro patologie attuali, prevenire quelle per le quali sono predisposti e iniziare un processo di rivitalizzazione cellulare.

ANALISI LIPODOMICA

L’ Advanced Lipid-I-ntelligence Test, di cui ci avvaliamo, è l’unico che consente l’identificazione di 32 acidi grassi su sangue intero.
Il test fornisce un quadro dettagliato dell’equilibrio degli acidi grassi, tra cui gli Omega 3 e gli Omega 6, fornisce dati indispensabili per la corretta valutazione della funzionalità metabolica del soggetto ed evidenzia eventuali mutamenti delle condizioni fisiologiche, in modo da consentire un intervento preventivo o curativo in relazione alla presenza o meno di svariate patologie legate a stati infiammatori e neoplasie, al Sistema Circolatorio, al Sistema Endocrino (diabete tipo I e II, obesità, malattie metaboliche, tiroidite), all’Apparato Digerente e Respiratorio, al Sistema Immunitario (eczema, dermatite atopica, psoriasi, alopecia, artrite reumatoide, all’Apparato Riproduttivo, al Sistema Nervoso (sviluppo del sistema nervoso del feto, malattie neurodegenerativedi Alzheimer, autismo, depressione)

TEST DI MEDICINA PREDITTIVA

Si possono eseguire in studio o a domicilio.
E’ possibile eseguire solo i test di medicina predittiva con refertazione e indicazioni circa lo screening mirato e l’eventuale integrazione con supplementi.
Sono prescritti previa raccolta dell’anamnesi del paziente.

Quadro genetico
 Test Multi Genici
 I test genetici forniscono informazioni circa la suscettibilità di sviluppare patologie, disturbi del sistema nervoso, reazioni avverse ad alimenti e sostanze, indirizzano gli esami di screening da eseguire per un piano di prevenzione personalizzata.

Test Nutrigenetici
 Consentono di personalizzare la terapia nutrizionale e offrire un intervento di medicina di precisione. Prevedono l'esame genetico del metabolismo degli zuccheri, dei soffitti, del lattosio, del glutine, della caffeina, dell’alcool, della sensibilità al sale e della sensibilità insulinica.

Test Genetici Salute Delle Ossa e Cardiovascolare

  Test Genetici Per Disturbi Del Sistema Nervoso
 Sono importanti nella patologia ansioso depressiva e nei disturbi del comportamento alimentare, in particolare il pathway della serotonina e del genotipo legato al trasportatore nella serotonina.

Test Genetici Rischio Oncologico
 Sono test diagnostici che permettono di eseguire un’analisi genetica multipla per l'individuazione della predisposizione a tumori ereditari.
  I pazienti portatori di mutazione germinale su questi geni, avendo ereditato una copia del gene mutata, possiedono una maggiore predisposizione a sviluppare precocemente e più facilmente rispetto alla popolazione generale, il tumore correlato al gene mutato.
 L’analisi completa degli oncogeni offre la possibilità di individuare i soggetti a rischio di sviluppare una neoplasia correlata a mutazioni ereditarie, per giungere a diagnosi precoce e ridurre la mortalità, attuando programmi di sorveglianza personalizzati. Indirizzano lo screening familiare.

COME SI SVOLGE LA PRIMA VISITA
  • Anamnesi generale accurata. Raccolta di sintomi e segni generali relativi alio Stato di salute del paziente. 
  • Anamnesi patologica remota, prossima E più in dettaglio, raccolta di informazioni relative al motivo del consulto.
  • Analisi dello stile di vita e alimentare. Analisi qualitativa, quantitative e dell’impatto funzionale del cibo consumato. Valutazione di reazioni avverse agli alimenti, allergie e intolleranze, e di sintomi e segni ad esse correlati.
  • Valutazione dello stato nutrizionale. Analisi del biotipo, della forma fisica E della distribuzione della massa magra/ grassa nei diversi distretti corporei come segno caratteristico e diagnostico dell'equilibrio ormonale e metabolico del singolo paziente.
  • Misurazioni antropometriche, valutazione della composizione corporea
  • Prescrizione di esami di laboratorio, radiologici, strumentali in base al caso clinico, a supporto di eventuali ipotesi diagnostiche
Cosa serve per la prima visita: Il nostro studio fornirà ai pazienti un link per condividere precedenti esami e per inserire, direttamente on line, tutte le informazioni utili allo studio del caso clinico
Visite di controllo: I controlli sono programmati in modo dinamico, in base alle esigenze del paziente, si effettuano per verificare ed ottimizzare i risultati ottenuti dal paziente che sta seguendo un programma nutrizionale personalizzato, in termini clinici e di composizione corporea.
Teaching Kitchen: Guida ai metodi di cottura, preparazione degli alimenti, combinazioni dei cibi, sinergia alimentari.
Assorbimento del glucosio e interazione degli alimenti.
 Copyright 2020. Sara Farnetti
Tutti i diritti sono riservati
Powered By ClickFunnels.com